Overgain experiment - Handmade Guitar Effects

logo overgain experiment
overgain experiment effects pedals
logo overgain experiment
Ep3 Pre harmonic increaser
Ep3 Pre harmonic increaser Overgain Experiment

Alimentazione esterna: 18V

Alimentazione interna: Non Possibile
Numero input: 1
Numero output: 1
Controlli: Volume - Switch for select boost level

Riprodurre un circuito così fondamentale nella storia della musica rock è sempre emozionate e lascia davvero un alone di magia.
Tutti, proprio tutti i chitarristi rock lo hanno utilizzato nell'epoca d'oro dell'esplosione del rock: Angus Young, Eddie Van Halen, Brian May, Jimmy Page, Randy Rhoads
...
Per la realizzazione di questo pedale vengono utilizzati transistor NOS, i cloni che utilizzano transistor attuali non hanno niente in comune, provare per credere.
Un' "effetto" così importante merita una livrea di pari livello e solo un disegno dipinto a mano può rendergli giustizia.
Ultimo cenno storico, il controllo del volume è realizzato a slitta, come a slitta era il controllo di effetto nel celebre Ep3 Ecoplex.
Come suona?
L'effetto di boost non è forte, non come il Wild Cat o la maggiornaza dei boost in commercio, ma la differenza è nel suono.
Questo boost incrementa le armoniche e rende il suono più morbido, caldo ma al tempo stesso più dettagliato.
Impossibile spegnerlo!
Per aumentare l'effetto ed avere un'ulteriore incremento di volume e un bellissimo leggero overdrive basta aggiungere un boost come il Wild Cat prima dell'Ep3 pre.