Overgain experiment - Handmade Guitar Effects

logo overgain experiment
overgain experiment effects pedals
logo overgain experiment
DeuceOne Buffer
Deuceone Buffer Overgain Experiment

Alimentazione esterna: 9V

Alimentazione interna: Non possibile
Numero input: 1
Numero output: 2
Controlli: Switch

Un buffer tuttofare. Questo piccolo pedale è nato per sopperire alla perdita di segnale in tragitti molto lunghi tra pedaliera e ampli, quindi posto alla fine della pedaliera prima di affrontare un lungo cavo verso l'amplificazione. Altro ottimo utilizzo è il posizionamento ad inizio pedaliera sopprattutto se si hanno molti pedali true bypass, trasparenti si, ma come ogni altro pedale inseriscono nella catena un numero elevato di connessioni meccaniche che il piccolo segnale della nostra chitarra deve attraversare non senza piccole e continue perdite.
Un ingresso e due uscite.
Tramite uno foot-switch è possibile mettere in mute una delle due uscite. (Solitamente si manda quella sempre attiva ad un accordatore in modo da tenerlo fuori dalla catena effetti e allo stesso tempo permette di accordarsi mettendo in mute l'ampli).
Il led si accende quando siamo in modalità "mute".
Lo swith permette di mandare il segnale ad una sola uscita alla volta, selezionabile tramite il foot-switch. (Per utilizzare ad esempio due amplificatori distinti, uno per la ritmica e l'altro per i soli).